Ricette Verdure

POP CORN DI PISELLI

Ecco una ricettina facile facile per sgranocchiare via la noia, approfittando dei piselli freschi di stagione ma perfetta anche in inverno usando quelli surgelati. Io mi sono lanciata in questo esperimento, che avevo testato in passato con i ceci, perchè mi avanzava una piccola quantità di piselli, troppo pochi per un contorno ma giusti giusti da aperitivo, che nei giorni di quarantena ci dobbiamo preparare a casa fingendo di essere in mezzo alla gente, mentre l’unica compagnia sono i bambini…tra l’altro se non usate il peperoncino questa ricetta è ottima anche per i più piccoli che magari si divertiranno a gustarli con mani, superando lo scoglio del “è verde e non lo mangio”!

I pop corn di piselli, sapranno conquistarvi!

INGREDIENTI PER 1 CIOTOLINA

200 gr di piselli

30 gr di farina bianca

1 pizzico di sale

1 cucchiaio di olio

1 pizzico di peperoncino o altra spezia a piacere

Preparazione

Sbollentate i piselli in acqua leggermente salata per un paio di minuti, scolateli e passateli sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura e mantenere il colore verde brillante del legume.

Scolateli bene e sistemateli in una ciotola, unite farina, olio, sale e ,se vi piace, il peperoncino o un’altra spezia a piacere (paprika, curcuma, curry, ecc.), mescolate bene con un cucchiaio finché tutti i piselli non saranno ricoperti di farina.

Sistemateli su una placca da forno in un’unico strato e infornate a 180 C° ventilato per 30 minuti circa, una volta cotti spostateli in una ciotolina e serviteli ancora caldi.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply