Pura goduria, non c’è niente fare, questo accostamento è il massimo quando si parla di spuntini spezza fame o addirittura una tarda colazione mattutina. Avevo a disposizione un gigantesco barattolo di carciofini sott’olio preparati in primavera dalla mia spacciatrice di fiducia maremmana, e ho deciso di inaugurarlo, perchè tanto se aspetto la prossima cena o aperitivo a casa continuo a scordarlo in fondo alla dispensa, oppure lo apro e me lo finiscono tutto gli ospiti!! La ricetta non andrebbe neanche scritta tanto è banale ma butto lì giusto un promemoria delle dosi.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 fettone di pane a piacere (io ovviamente prediligo il toscano)
200 gr di prosciutto cotto
4 carciofini sott’olio
maionese
pepe
PREPARAZIONE
Tagliate i carciofini in quarti, sistemate sul pane le fette di prosciutto, la maionese a volontà e 3 quarti di carciofini per fetta. Finite con una macinata di pepe e addentate convinti, cercando mi raccomando di prendere tutti gli ingredienti in ogni boccone, l’insieme è pura magia.
2 Comments
Mar
9 Ottobre 2020 at 12:00Ricetta salmorejo molto buona. Che ne dici di aggiungere il prosciutto iberico di ghianda appena tagliato? È delizioso. Congratulazioni per la ricetta, le condividiamo con i nostri clienti.
Enrica Della Martira
9 Ottobre 2020 at 16:51Che belli i vostri prosciutti!!!
Mi viene già fame!