Sarò sincera, i miei figli adorano Mc Donalds, e io mamma degenere una volta al mese li porto a mangiare il junk food più famoso al mondo, soprattutto perchè nel locale dove andiamo di solito hanno un tavolo touch screen pieno di giochi e loro due si divertono come matti. I sensi di colpa però mi attanagliano ogni volta e allora mi sono ingegnata per ricreare una delle ricette del famoso fast food in versione casalinga. Ho trovato una ricetta fantastica che ci permette di mangiare in modo divertente ma sano! I nuggets di pollo fatti in casa sono semplicissimi, ci vuole solo un po’ di tempo, se non siete proprio veloci in cucina, a preparare i bocconcini e panarli, anche perchè vi assicuro ne dovrete fare tanti…sono pensati per i bambini ma alla fine anche i grandi si strafogano!!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 gr di petto di pollo a pezzi piccoli
2 fette di pane bianco in cassetta
60 gr di formaggio spalmabile
60 gr di latte
1 uovo
1/2 cucchiaino di sale
100 gr di pangrattato
olio di semi di arachidi
Mettete il pollo nel robot da cucina e frullate per pochi istanti, aggiungete il formaggio spalmabile, il sale, il latte e il pane a pezzetti e frullate per circa 10 secondi .
Sistemate il composto in una ciotola e formate delle palline, appiattitele leggermente e passatele prima nell’uovo sbattuto con 2 cucchiai di acqua e poi nel pag grattato, fatelo aderire bene su tutti i lati e proseguite con il resto dell’impasto.
Scaldate abbondante olio di semi in una padella e quando è ben caldo (per capire quando è pronto gettate in padella un pizzico di pangrattato, se sfrigola subito potete iniziare a friggere) aggiungete un po’ di nuggets. Cuoceteli un po’ per volta su entrambi i lati finchè non sono croccanti, fateli asciugare su un piatto coperto di carta da cucina e cospargete la superficie con un pizzico di sale prima di servirli.
No Comments