Quando dalla carne si passa a grigliare il pesce è segno che l’estate è ormai inoltrata, e le cene all’aperto viaggiano a pieno ritmo. Ecco alcune idee per una serata tra amici, nel mio caso in realtà si tratta della cena dell’ufficio…troppe volte i ragazzi mi hanno sentito parlare di piatti e menù senza effettivamente toccare con mano il risultato. Questa volta gli invitati loro, capo compreso (ovvero mia madre…)
La scelta del pesce deriva dall’avversione verso la carne della mia adorata segretaria, ma la verità è che anche me piace provare a buttare sulla brace ingredienti diversi dalla famosa “fiorentina”. Stasera si comincia con le note COZZE UBRIACHE, e si prosegue con una grigliata mista di POLPO CROCCANTE, SPIEDINI DI MAZZANCOLLE LIME E TEQUILA e CALAMARI FISARMONICA CON MENTA E PEPERONCINO. Di contorno è sufficiente una bella insalata, qualche fetta di pane abbrustolito e per chiudere uno stecco gelato…o forse due!!
2 Comments
Alessandro
25 Agosto 2014 at 12:51Calamari fisarmonica!!! Non smetterei di mangiarli!!!!!
ristorante Genova
12 Gennaio 2016 at 18:26Adoro le grigliate estive di carne, soprattutto quella con la crosticina croccante sopra. In inverno faccio qualche puntatina al ristorante brasiliano invece per il famoso churrasco, una goduria.