Panini Ricette Invernali

Hamburger truccato

Una rubrica pensata per i più piccoli ma che possa piacere anche ai grandi. La voglia di far scoprire nuovi gusti trasformandoli un pochino e cucinandoli con un pochino di astuzia.

Ingredienti per 2 panini 
2 patate medie
2 cucchiai di semi misti (zucca, girasole, lino)
2 fette di pomodoro
1 confezione di crema di formaggio light
½ bustina di zafferano
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
2 foglie di lattuga
1 fette di formaggio a piacere
2 panini integrali
​olio extra vergine d’oliva

EnricaDellsMartira-150

Preparazione dell’hamburger truccato
Fate bollire le patate in abbondante acqua salata, schiacciatele con lo schiacciapatate, aggiungete un pizzico di sale, formate due palle e passatele poi nei semi. Scaldate una padella unta di olio e mettete a cuocere i vostri finti hamburger, in realtà dovranno solo dorare su entrambi i lati, Una volta messi a cuocere sul secondo lato adagiate sopra ognuno una fetta di formaggio e fatela sciogliere.

EnricaDellsMartira-016

Come scegliere il pane giusto
Trattandosi di una ricetta sana e appetitosa l’ideale è scegliere dei panini integrali, la cui farina è più rispettosa del nostro organismo. Ancora meglio sarebbe trovarne di realizzati con il lievito naturale o comunque a lenta lievitazione.
Preparate il panino tagliandolo a metà e mettendo sulla base la lattuga e la fetta di pomodoro, sistemate sopra l’hamburger di patate, condite con le salse, coprite con la calotta e servite. Per tenere unito il panino e renderlo ancora più divertente mettete degli stecchini da spiedino decorati

EnricaDellsMartira-183

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con CARAMEL TOWN.

Credits Photo: Dario Agrillo

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply