Il Natale è ormai alle porte. La Neve non sembra aver voglia di cadere…noi comunque ci prepariamo a vivere le feste sotto i migliori auspici. Ecco per voi una ricetta classica ma sempre attuale da fare con grandi e piccini.
Ingredienti per 20 biscotti
150 gr di zucchero
1/4 di cucchiaino di sale
2 cucchiaini di lievito vanigliato
2 arance grattate
1 cucchiaio di zenzero in polvere
125 gr di burro
1 uovo
200 gr farina
Preparazione
Mescolate lo zucchero con il burro finché il composto non si sbriciola, unite l’uovo sbattuto, la scorza delle arance e la farina setacciata con il lievito e il sale.
Trucchetti vincenti
Amalgamate l’impasto e formate un rotolo di circa 7 cm di diametro, copritelo con della pellicola per alimenti e fatelo riposare in frigo per un’ora circa. Se fate più teglie dopo aver tagliato i biscotti è meglio rimettere l’impasto in frigo visto che è molto morbido. Tagliate il rotolo in dischi sottili. Vi sconsiglio le formine, soprattutto se non semplici nella forma, perché in cottura l’impasto potrebbe cambiare forma.
Tempi di cottura
Sistemate i dischi su una teglia coperta, meglio se con carta forno,e infornate a 200 C° per 7 minuti, sfornate i vostri biscotti e lasciateli intiepidire nella teglia per 10 minuti e poi su una gratella per altri 10 minuti.
Buon Natale a tutti!!!!
Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con CARAMEL TOWN.
Credits Photo: Dario Agrillo
No Comments