Nella mia incetta di frutta e verdura per i mille frullati che avevo in testa, mi è caduto l’occhio su delle fragole polpose e invitanti. Chiedo immediatamente al mio amico ortolano dove diavolo le avesse prese (pensando già a qualche località esotica) , e invece arrivano dalla Basilicata! In effetti con questo tempo ci dimentichiamo che da qualche parte al Sud non si mettono mai il piumino e il tempo è più clemente. Afferro subito le fragole e immediatamente dopo penso…ci vuole un mango! Così la mattina posso fare finta di essere in bikini e che fuori non ci sia il diluvio…aggiungo giusto due fettine di menta e mi sembra anche di sentire le onde!
INGREDIENTI PER 2 FRULLATI
1 cestino piccolo di fragole
1 mango maturo
4 foglie di menta
Preparazione
Ricavate la polpa del mango con il trucco che trovate nel post precedente. Lavate le fragole ed eliminate le foglioline verdi e la parte iniziale bianca.
Buttate tutto nel frullatore e ottenete una purea densa, perfetta da mangiare con il cucchiaino. Se preferite berlo aggiungete un po’ di limone spremuto e un goccio d’acqua.
4 Comments
Alfonso
18 Febbraio 2016 at 10:45Cara Enrica,
Ti scrivo dopo avere guardato Masterchef Italia, in Spagna, due anni piu tardi nell Cosmo TV.
Prima de tutto, scusa per il mio povero italiano. Soltanto voglio che eri il nostro concorrente preferito di tutte le edizioni de Masterchef Italia (megliore del nostro). Mi e piaciuto il tuo modo di cucinare e, sopratutto, il tuo modo di essere e il senso dell umore. Per un mese Enrica eri parte della nostra famiglia, io, Alfonso, mia moglie Rosana e nostra figlia Irene.
Noi piace moltissimo l’Italia e abbiamo viaggiato molte volte, compresso Firenze, per me la più bella città in Italia e, in conseguenza, dell mondo.
Speriamo che la prossima visita può incontrare e salutare personalmente.
Grazie mille e un saluto molto caldo dalla Spagna
Sara
22 Aprile 2017 at 15:01Buonissima Enrica, curiosando in giro con una certa voglia di frullato fresco ho trovato la tua ricetta. Mi sono subito messa all’opera e, non ti nascondo che ho dovuto girare un pò per trovare il mango. Alla fine dopo un pò di disordine e piccolissimi errori di preparazione, sono riuscita a frullare il tutto minuziosamente. Il risultato lo conosci già, un misto di freschezza (sicuramente dovuto anche alla presenza della menta) e deliziosità.
Continua così, e grazie ancora per tutte le tue fantastiche ricette.
Sara.
Enrica Della Martira
22 Aprile 2017 at 15:22Grazie Sara!!!
Antonio
4 Gennaio 2018 at 13:51Ciao Enrica non ho provato mai questa ricetta, devo assolutamente provarla anche se devo aspettare qualche mese per l’arrivo delle fragole. Io faccio sempre il succo con ananas e fragola, una vera delizia, chissà se inserendo anche la menta venga sfizioso.